FrancescaMoto
HomePage
Chi Siamo
Vetrina
Promozioni in corso
News
Newsletter!
Contattaci!
 
 
Chi Siamo
Servizi
Vendi moto!
Vendi Auto
Noleggio
usato sicuro formula plus
Microcar Nuove & Usate
Cambio Gomme
Dove siamo
Contattaci!
 

In questi ultimi anni si è verificato un importante aumento nella richiesta delle cosiddette microcar.
Per questo motivo anche noi abbiamo ampliato ancora una volta la nostra gamma di offerte per venirvi incontro!

underline

Chi può guidarla?

Questa tipologia di veicolo rientra nei quadricicli leggeri e sono guidabili a partire dall'età di 14 anni se provvisti di patentino.

I passeggeri?

Dal 14 luglio 2006 è stato reso possibile il trasporto di un passeggero sulle microcar, a patto che vengano rispettati i seguenti requisiti, ovvero:
  • Maggiore età del conducente
  • Circolazione con veicolo omologato per due persone
  • Veicolo targato con nuove targhe adeguate ai ciclomotori, le prime non erano associate al veicolo, quelle nuove saranno invece personali e legate al veicolo. Non è però fatto obbligo di cambio targa se il veicolo è stato acquistato precedentemente al 14 luglio 2006.
  • Possesso del libretto di circolazione, è conseguente al rilascio delle nuove targhe, con le quali il Dtt (Dipartimento trasporti terrestri) rilascia anche un nuovo libretto di circolazione, il quale deve indicare l'omologazione per due persone.
  • Assicurazione dedicata, la quale deve coprire anche il passeggero, anche qualora questo non ci fosse mai e venire associata alla targa della vetturetta.

Perchè non uno scooter?

Molte persone preferiscono questo mezzo anzi che il classico scooter perchè si viaggia su quattro ruote anzi che due, si può portare un'amico, solitamente i genitori vedono in questa tipologia di veicolo un mezzo più sicuro dove far viaggiare i propri figli e nella stagione più fredda si sta al caldo!